I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo blog. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

SUD EST ASIATICO ED OLTRE! DAL 18 GENNAIO AL 5 GIUGNO 2015

Filippine, Borneo Malesiano, Brunei, Singapore, Malesia, Giappone, Cina

SINGAPORE DAL 10-16 MARZO 2015

Cambio 1 euro = 1,45 dollaro di Singapore (SGD)

 

 

Per leggere gli articoli precedenti clicca qui.

In taxi mi reco all'aeroporto internazionale di Kuching, Borneo. Dopo 1 ora e 30 minuti arrivo a Singapore.

Stupenda visuale durante l'atterraggio, Singapore

 

Singapore è una bella città/stato circondata dal mare, perciò è un'isola... lo sapevate? Io lo ignoravo.

E' un pò cara per i miei standard ma con il senno di poi vale la pena sostare 4-5 giorni.

Il mio amico, executive chef, Angelo, per gli amici "mastone", è venuto a prendermi all'aeroporto e mi ha accompagnato alla sua dimora. Un bel condominio nuovo di zecca con tanto di piscina, sauna e sala fittness. Non male dopo 2 mesi di vagabondaggio.

 

 

 Idromassaggio presso casa "Mastone"

 

 

Relax in piscina

 

Loro importano prodotti italiani e quindi la sera, sua moglie Maria, ci ha preparato proprio una bella cenetta! Non potete immaginare, dopo 2 mesi in viaggio, cosa possa significare riassaporare i prodotti della propria regione!! Ecco perchè poi viaggiando si impara ad apprezzare tutto ciò che di solito ci viene dato con regolarità!!

 

Cenetta niente male, grazie Maria!!

 

Il servizio bus e quello metropolitano ti permettono di muoverti liberamente e facilmente in tutta l'isola.

Io ho fatto soprattutto grandi camminate in questi quartieri: Chinatown, Colonial District, Marina Bay, The Quays, Little India e la zona vicino arab street. Vale la pena farsi una camminata su Orchard Road, la strada dei negozi alla moda con sfilate di auto lussuose in ogni momento della giornata.

 

Il simbolo di Singapore: Il Merlion. Statua con testa di leone e corpo di pesce

 

Haji Lane, viuzza piena di locali, negozietti e bar. Nei pressi di Arab street

 

 

Una visita la meriterebbero anche, in zona Marina South, il Garden By The Bay (la sera con l'illuminazione è spettacolare), il casinò immenso che si trova nell'edificio "Marina Bay Sands" (porta il passaporto con te) e la bella vista che si ha della città dal patio interno dello stesso.

 

Garden by the Bay di giorno

 

La spettacolare struttura del "Marina Bay Sands"

 

Vista panoramica della città dal patio interno del "Marina Bay Sands"

 

In questi giorni mi sono recato presso il Visa For China - Chinese Visa Application Service Center per rendermi conto se effettivamente mi avrebbero rilasciato il visto per la Cina. Mi hanno risposto di si e così ho compilato tutti i moduli. Qui troverai tutti i dettagli per richiedere il visto cinese in italia o all'estero.

Prendo il mio numerino e attendo. Il servizio è veloce, ci sono diversi sportelli.

Ma quando l'esaminatrice controlla tutta la mia documentazione mi comunica che non posso richiedere il visto in questa struttura se faccio il mio ingresso in Cina dopo un mese dalla richiesta! Siamo a marzo ed il mio ingresso in Cina è previsto per maggio. Comunico che sarei andato a breve a Kuala Lumpur e che non pensavo di rientrare a Singapore il mese successivo. Niente da fare, mi consigliano di riprovarci a Kuala Lumpur.

Saluto i miei amici singaporiani, è tempo di andare.

 

In giro per Singapore con il mio amico Koty

 

Prendo il bus cittadino (c'è anche l'express bus che costa poco di più, volendo) da Queen Street Bus Terminal che mi porterà in Malesia a Johor Bahru nel Larkin Bus Terminal. Da qui prenderò il bus direzione Melaka.

 

Ci vediamo tra qualche giorno direzione..... Malesia!

 

 

 

Se pensi che questo scritto ti sia stato utile, divertente o ti abbia solamente messo di buonumore, lascia un commento o aggiungiti alla mia newsletter gratuita, io sono spesso in giro per il mondo e sempre pubblico notizie interessanti, foto ed indicazioni per poter organizzare al meglio i tuoi viaggi!!

 

 

{fcomment}